Nel centro di Tokyo, tra le stazioni di Shinagawa e Tamachi, sorgerà una nuova stazione entro la primavera del 2020, in tempo accogliere meglio i grandi flussi previsti per i Giochi Olimpici e Paraolimpici.
La JR East (East Japan Railway) ha affermato che i lavori pianificati sono stati completati già per il 70% e che le linee Yamanote e Keihin Tohoku si fermeranno anche nella nuova stazione.
L'edificio, progettato dall'architetto giapponese Kengo Kuma (progettista anche del nuovo stadio nazionale per i giochi del 2020) sarà disposto su 4 piani, di cui uno al di sotto del livello della strada, e presenterà grandi vetrate.
Il pubblico ha la possibilità di fare delle proposte per il nome della nuova stazione, che ancora non è stato assegnato: tra tutti i nomi pervenuti, ne verrà scelto uno entro quest'inverno.
La lingua giapponese viene scritta attraverso tre tipologie di scritture: hiragana, katakana e kanji. In questo libro troverai le tabelle hiragana e katakana per imparare le basi della scrittura.
DownloadIn questo libro troverai i Kanji più utilizzati sulla Natura con una breve introduzione sulla scrittura dei kanji e sulla pronuncia on e kun.
Download