A Chichibu, nella prefettura di Saitama, poco distante da Tokyo, esiste un posto "magico", dove osservare una vasta collezione di pietre dalle sembianze di volti umani.
Si chiama Chinsekikan (sala delle pietre "curiose") tratta di una collezione dell'ormai defunto Shozo Hayama, che per 50 anni ha cercato e raccolto più di 1.700 pietre, 900 delle quali assomigliano a volti, anche di personaggi famosi. Tra questi anche Antonio Inoki, l'Uomo Tigre, Nemo, Donkey Kong, Gesù, Elvis Presley e tanti altri.
Negli ultimi anni il "museo" è stato riaperto al pubblico grazie ai familiari del fondatore ed è possibile non solo ammirare pietre dalle sembianze di volti, ma anche pietre che ricordano particolari della natura o dalle forme molto originali.
Per chi avesse intenzione di visitarlo, è consigliato contattare telefonicamente i responsabili, poiché non è garantita la continuità dell'apertura giornaliera, essendo gestito da una famiglia.
Scarica gratis il libro che ti insegna a scrivere in Hiragana e Katakana!
La lingua giapponese viene scritta attraverso tre tipologie di scritture: hiragana, katakana e kanji. In questo libro troverai le tabelle hiragana e katakana per imparare le basi della scrittura.