Nagoro, un piccolo villaggio nella regione dello Shikoku, è protagonista di un' installazione tutta particolare dell' artista 64enne Ayano Tsukimi.
L' idea dell' artista è nata dopo il suo ritorno al villaggio in seguito ad 11 anni di assenza: tornando a casa, Ayano Tsukimi ha notato che gran parte dei suoi vecchi compagni ed amici si era trasferita in città più grandi o era deceduta. Da lì è nata in lei l' idea di "ripopolare" il villaggio (popolato da poche decine di persone) di queste presenze "scomparse".
In 10 anni il luogo si è popolato di 350 "bambole" di dimensione naturale e tutt' oggi il lavoro di "ripopolazione" continua.
Le bambole sono visibili anche dalla Google Street View (esempio)
Di recente il regista Fritz Schumann ha realizzato un documentario proprio su questa installazione: CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO SU VIMEO
La lingua giapponese viene scritta attraverso tre tipologie di scritture: hiragana, katakana e kanji. In questo libro troverai le tabelle hiragana e katakana per imparare le basi della scrittura.
DownloadIn questo libro troverai i Kanji più utilizzati sulla Natura con una breve introduzione sulla scrittura dei kanji e sulla pronuncia on e kun.
Download